ordinedeldrago

Reply
Il mistero di Snagov
zalmoxis
icon10  view post Posted on 19/12/2007, 14:07Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti voi dell ordine del drago,sono una new entry ,mi piacerebbe poter approfondire vari aspetti della vita storica del nostro principe ,Siamo certi che la tomba di Snagov sia di vlad e nn di suo padre?ho letto varie notizie su questo argomento ma nn ho ancora le idee chiare,dove riposa in realta il mio eroe?aspetto notizie .

view post Posted on 27/3/2008, 23:40Quote

vampiro

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 15:02

La tomba di Snagov non affatto certo appartenga a Vlad III. Non credo possa essere quella del padre perchè le fonti concordano nel dire che Vlad II fu sepolto vivo col figlio Mircea a Tirgoviste e che Vlad abbia fatto poi reciperare le spoglie per dargli degna sepoltura, mi pare a Tirgsor...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/8/2009, 09:19Quote

Capitan Mayde

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 20:20

Pare che nel 1930, nel monastero di Snagov sia stato ritrovato in realtà lo scheletro di un cavallo, laddove dovrebbe esserci la tomba del principe di Valacchia..

Massimo Mayde
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/8/2009, 21:21Quote

vampiro

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 15:02

Si è vero: nel 131 l'archeologo Rosetti fece degli scavi e nella posizione in cui si pensava che si trovasse la tomba di Vlad fuurono rinvenute delle ossa di cavallo. Questo fece supporre che la vera tomba si trovasse altrove: sacavando vicino alla porta se ne trovò una seconda con i rsti di un uomo.

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 19/12/2007, 14:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: